Questo corso di fotografia è un corso completo dalla A alla Z, è rivolto pertanto sia a chi desidera avvicinarsi al mondo della fotografia per la prima volta ma anche a chi vuole approfondire ed affinare la propria tecnica di scatto.
Per iniziare, studieremo le basi della fotografia e come usare al meglio la nostra fotocamera in base alle proprie esigenze. Poi, apprenderemo le principali regole di composizione dell’immagine e la tecnica per ottenere immagini sempre armoniche ed equilibrate. In ultimo, ma altrettanto importante analizzeremo la post produzione (livello base), specialmente l’ottimizzazione delle immagini. In breve, ottimizzazioni diverse andranno effettuate a seconda della destinazione finale della nostra fotografia.
Come anticipato questo corso non è rivolto solo a principianti ma anche a chi desidera rinnovare ed aggiornare la propria conoscenza fotografica con le nuove tecniche e tecnologie dallo scatto alla stampa delle immagini.
Importante, per usufruire al meglio di tutti i contenuti pratici e teorici del corso è consigliato avere una fotocamera reflex o mirrorless (consigliate), oppure compatta con possibilità di controllo manuale dell’esposizione.
Nello specifico il corso si svolgerà in 7 incontri complessivi: 5 lezioni teoriche serali dalle 20.30 alle 22.30 più 2 lezioni pratiche, una diurna più una serale.
Le lezioni teoriche del corso di fotografia verranno svolte presso l’Opificio Zappa, via IV Novembre 2 – 22036 Erba.
Costo complessivo del corso è di € 190
Per iscrizioni o per maggiori informazioni scrivete a: ivanredaelliph@gmail.com, oppure telefonare al 340 0023249 (Ivan)
Gli argomenti trattati: