Ivan Redaelli

Fotografo di matrimonio, lago di Como e Lecco.

Ivan Redaelli

Bio

“Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale.  È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi.”   

Richard Avedon

Me

Buongiorno, mi chiamo Ivan Redaelli e sono un fotografo di matrimonio professionista. Il mio studio si trova a Rogeno, in Brianza nel mezzo del Lago di Como vicino Erba e Lecco. Sono nato nel 1982 e fotografo da circa 15 anni, la mia carriera fotografica è iniziata nell’anno 2003. Dopo il diploma di maturità ed un corso post diploma di informatica, accetto un lavoro presso uno studio fotografico d’arredamento e still-life in Brianza, nel frattempo frequento un corso di fotografia di moda allo IED Istituto Europeo di Design di Milano.  Successivamente, l’incontro con un fotografo matrimonialista accende la mia passione per questo settore fotografico così dinamico e divertente.  Partecipo a diversi workshop di settore a Como e Lecco e collaboro con alcuni fotografi matrimonialisti, i quali mi sento di ringraziare per l’esperienza che mi hanno trasmesso. Ad oggi, come anticipato nella home page, fotografare matrimoni è il mio lavoro e la mia più grande passione. Attualmente fotografo principalmente nella zona del lago di Como, Lecco, Monza, Erba ma sono disponibile per spostamenti in Europa e nel Mondo.

Stile

Nel corso degli anni il mio stile fotografico è cambiato molto ed è in continua evoluzione. La curiosità e la voglia di fare sempre meglio mi spinge a sperimentare sempre nuove tecniche e tecnologie, come realizzare scatti sempre più spontanei ed emozionali. In passato il fotografo matrimonialista interveniva spesso per costruire la scena fotografica, ora grazie anche alle nuove tecnologie, il fotografo riesce a riprendere sempre più la scena reale senza modificarla, con scatti improvvisi e mai scontati. Ho scoperto che in questo modo riesco a realizzare immagini sempre più vere, reali e molto più emozionali che in passato. Il mio obiettivo come fotografo è riuscire a sviluppare un’emozione attraverso le immagini che realizzo con espressioni, sorrisi e lacrime di commozione. Mi piace inoltre ad ogni matrimonio ricercare sempre nuove immagini con prospettive diverse e dinamiche. Penso che  il fotografo di matrimonio deve essere in continua evoluzione e raccontare la storia del vostro matrimonio in maniera sempre più dinamica e curiosa possibile.

Me

Welcome. My name is Ivan Redaelli and I am a professional wedding photographer. My studio is in the middle of Lake Como nearby Erba and Lecco. I have been dealing with photography for almost 20 years. I was born in 1982 and my photographic career began in 2003. After the diploma and after attending a postgraduate course in computer science, I accepted a job at a photo design and still-life studio in Brianza. In the meantime, I attended a photography fashion course at IED Istituto Europeo di Design in Milan. Then, a casual meeting with a wedding photographer lighted up my passion for this photography category that it is so dynamic and fun. I have done many workshops in Lecco and Como and I have collaborated with some professional wedding photographers, which I would like to thank for the amazing experience. Today, as mentioned on the home page, photographing weddings is my full-time job and my greatest passion. I work most of the time at Lake Como, Lecco, Monza, Erba but I am available for travelling in Europe and oversea.

Style

Over the years, my photographic style has changed significantly and is constantly evolving. The curiosity and the desire to improve my skills pushes me to experiment with new techniques to take more emotional pictures. In the past, the wedding photographer often had to build by himself the whole photographic scene, nowadays thanks to new technologies, I can take pictures with the real setting without modification and the result are spontaneous snapshots. In this way I have found that I can have more realistic and emotional pictures. My shooting will capture the feelings of the day such as smiles, hugs, laughs, tears of joy and my goal is to bring those memories through a visual and empathic connection once that pictures are printed.

Il mio studio fotografico

top